Conosigli Utili
-
Il periodo migliore per andare in Kenya se si desidera vivere una vacanza al mare e con relax è quello compreso tra giugno e ottobre; evitare aprile e maggio perché sono i mesi più piovosi dell'anno. Se invece si predilige l'idea del Safari, si consiglia di viaggiare tra febbraio e marzo.
-
Il Kenya offre spiagge indimenticabili, di una bellezza esagerata; quindi vi consigliamo di non perdervi una gita al mare.
-
Assicurazione privata: stipula un'assicurazione privata di viaggio. Il costo a testa per circa 9 giorni di vacanza è di soli €20.
-
Abbigliamento: anche se di giorno le temperature sono assolutamente gradevoli, la sera possono scendere di qualche grado. Suggeriamo di prevedere qualcosa di pesante per le evenienze. Inoltre, pantaloni e maglie a maniche lunghe sono indispensabili per affrontare le zanzare in fascia serale.
-
Prese dell'elettricità: in Kenya si usano le prese elettriche di tipo G.
-
Repellente per zanzare: non può mancare in valigia un repellente per zanzare e altri animali simili.
-
Documenti: per entrare in Kenya è necessario il visto di 3 mesi. Assicurarsi che il proprio passaporto abbia validità di almeno 6 mesi.
-
Durata del volo: il volo in aereo dura dalle 7 alle 9 ore. Se si soffre di mal d'aereo, munirsi delle apposite pastiglie o gocce.
-
Fumo: in tutti i luoghi pubblici è proibito fumare.
-
Fotografie: fotografare edifici pubblici, tra cui le ambasciate, può portare addirittura alla detenzione. Per evitare qualsiasi tipo di punizione... meglio lasciare stare la passione fotografica!